Holy CORP

CERTIFIED

PROFESSIONAL TEAM NETWORK

Angelica Lupi

Sono originaria di Tortoreto Lido, un piccolo paese sul mare della provincia di Teramo.
Il mio interesse e predisposizione per le materie artistiche emerge in adolescenza, e mi porta ad iscrivermi al Liceo Artistico Statale, oggi “G. Montauti”, di Teramo, dove mi diplomo nel 2006. Successivamente mi trasferisco a Roma per studiare scenografia all'Accademia di Belle Arti di Roma e nel 2013 conseguo la laurea di II° livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo.

CONTATTACI

Vuoi contattarci per avere uno o più scenografi per il tuo progetto cinematografico?
Scrivici e ci metteremo in contatto con te.

BIOGRAFIA

Sono originaria di Tortoreto Lido, un piccolo paese sul mare della provincia di Teramo. Il mio interesse e predisposizione per le materie artistiche emerge in adolescenza, e mi porta ad iscrivermi al Liceo Artistico Statale, oggi “G. Montauti”, di Teramo, dove mi diplomo nel 2006. Successivamente mi trasferisco a Roma per studiare scenografia all'Accademia di Belle Arti di Roma e nel 2013 conseguo la laurea di II° livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo. Le mie prime esperienze lavorative su set cinematografici risalgono già al periodo di frequentazione del biennio specialistico in accademia. In questa fase firmo alcuni cortometraggi come scenografa e partecipo a progetti indipendenti, Giro di Giostra di Massimiliano Davoli (Kino Produzioni) e La Scultura di Mauro John Capece (indipendente, attualmente nel catalogo Amazon Prime Video). Inizio a lavorare stabilmente nell’industria cinematografica nel 2015 con lo scenografo Mauro Vanzati, formandomi sia come assistente scenografa sia come assistente arredatrice. L’incontro con produzioni internazionali Netflix, Amazon Prime Video e HBO accresce di molto la mia formazione, e mi permette di lavorare con continuità al fianco di affermati scenografe/i e arredatrici/tori. Il mio curriculum si arricchisce di esperienze professionali con registi di alto livello del cinema italiano e internazionale: Paolo Virzì, Roberto Andò, Francesca Archibugi, Ridley Scott e Luca Guadagnino (Notti magiche del 2018; Letizia Battaglia del 2021; Vivere del 2019; All the money in the world del 2017; We are who we are del 2020). Dal 2020 prediligo progetti in cui posso consolidare la mia figura di arredatrice e art director; due ruoli in cui ho capito di poter esprimere al meglio la mia maturità professionale.
SCARICA LA BIOGRAFIA
COMPLETA E IL CURRICULUM
cartmagnifiercrossmenucross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram