Holy EVENTS

CERTIFIED

HOLY EVENTS

Uno show con monologhi, aneddoti straordinari e poesie visive che delineerà la figura del "genio felice" attraverso la proiezione di documentari inediti ai grandi artisti che Luca Torzolini ha intervistato nell'arco di 20 anni di viaggi nel mondo.
Perché il mondo ha bisogno di esempi positivi, di energie che diano all’uomo una rinnovata speranza e una volontà irrefrenabile per costruire un futuro pieno di arte, cultura e bellezza in accordo con le vere possibilità evolutive dell'essere umano.
Il Genio Felice è un format culturale prodotto dalla Holy Cult di Luca Torzolini, basato sul rinnovamento del classico concetto di documentario biografico, che spesso risulta essere un prodotto omologato e depersonalizzato, questo progetto vuole far conoscere i grandi artisti del panorama italiano e internazionale sotto una nuova prospettiva: non si andrà a mostrare la componente produttiva e lavorativa dell’artista sotto una mera luce consumistica o narrativo-descrittiva. L’artista è molto più di quello che produce; è molto di più di ciò che normalmente può mostrare alle videocamere televisive. Di documentario in documentario, Luca Torzolini mostrerà degli artisti il lato più umano, mettendoli alla prova sia sul piano giornalistico-esistenzialista sia sul piano fotografico-sperimentale. Le interviste sono sempre decontestualizzate dal periodo storico: la finalità è quella di offrire la visione del mondo dell’intervistato e far si che il fruitore di qualsiasi epoca possa cogliere sempre e comunque un messaggio eterno.

INTERVISTE A ARTISTI E SCIENZIATI INTERNAZIONALI

INTERVISTA AL PRESENTATORE DELL'EVENTO

cartmagnifiercrossmenucross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram